Kombo, un peruviano a Bollate

Share

È la nuova frontiera della cucina internazionale. Da quando Forbes l’ha inserita nella lista dei Food Top Trend, la cucina peruviana ha ricevuto numerosi premi fino alla consacrazione di Ferran Adrià, padrino della gastronomia molecolare, che ha definito il Perù culla di una nuova “rivoluzione gastronomica”.

Il ceviche, il piatto-bandiera del Perù, sta conquistando il mondo e in ogni caso sta entrando sempre più spesso nei menù internazionali, compresi quelli meneghini. Una cucina verace in un ambiente popolare ma curato: è Kombo, in via Trento 117 a Bollate (Milano).

Qui oltre al ceviche e altri piatti tipici peruviani trovate il cibo di strada e una tradizione tipica del Paese sudamericano: il pollo e la carne alla griglia. Ad accogliervi un ambiente familiare e allegramente rumoroso, “sovraccarico” di arredi, suppellettili e con qualche inserimento magari un pò kitsh, non certo stilisticamente impeccabile e di design, ma esattamente quello che vi potreste aspettare in un’abitazione peruviana.

I gusti del cibo sono ben amalgamati e ben cucinati: interessanti i piatti unici, simpatica la terrazza esterna.

Kombo
Via Trento, 117, SS233, 20021, 20021 Bollate MI
Telefono: 02 3948 6337

Center map

Share