Cova apre a Dubai

Share

Dopo aver conquistato la Cina, il Giappone e più recentemente Monte Carlo, la storica pasticceria milanese Cova, parte del gruppo Lvmh, ha inaugurato ufficialmente da pochi giorni negli Emirati Arabi. A Dubai, per la precisione, dove grazie alla collaborazione con Emaar Properties Pjsc è riuscita a ritagliarsi un proprio posto nella Fashion Avenue del Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo. Cova Dubai si sviluppa su 400 mq, con una terrazza esterna di 100 mq affacciata sulle Dubai Fountains, l’Opera House e la Burj Khalifa, la torre più alta dell’intero pianeta.

 

Attraverso un’accurata selezione di colori, materiali e luci il locale rievoca in chiave contemporanea l’atmosfera che rende inimitabile lo stile Cova da oltre 200 anni.Gli interni sono caratterizzati dall’inconfondibile pavimento in mosaico, gli specchi dorati, i divani in velluto, gli eleganti lampadari in cristallo e il tradizionale bancone in marmo italiano che caratterizzano la pasticceria meneghina.


La cucina è pronta a preparare i grandi classici della tradizione milanese, con aggiunte speciali pensate ad hoc per soddisfare i gusti della clientela araba. Il tutto completato dall’immancabile Panettone e da un’ampia selezione di brioches, praline e pasticceria fresca: un locale da vivere a tutte le ore, dalla colazione fino alla cena; sarà aperto tutti i giorni dalle 9 di mattina, e offrirà la possibilità di cenare fino a mezzanotte durante la settimana e fino all’una di notte nei weekend.


Nel 1994, Cova aveva iniziato la sua espansione in Asia, aprendo prima a Hong Kong e in seguito a Tokyo, Shanghai, Beijing, Taipei e Monte Carlo. Quest’anno ha celebrato in tutto il mondo i 200 anni di storia attraverso una serie di eventi esclusivi e la creazione di alcuni prodotti in edizione limitata “200th Anniversary”, distribuiti in tutti i punti vendita Cova nel mondo.

Pasticceria Cova
The Dubai Mall
Telefono: +971 4 438 4134

Center map

Share