Eataly è sbarcata a Stoccolma

Share

Sabato 17 febbraio Eataly ha inaugurato il suo quarantesimo locale a Stoccolma tra i soffitti affrescati e gli stucchi dell’ex cinema Roda Kvarn, già negozio Urban Outfitters, sulla via dello shopping Biblioteksgatan, al civico 5. Un antico teatro, diventato sala cinematografica poi chiusa.

Il nuovo locale è nato in collaborazione con Per Lydmar, imprenditore svedese nel ramo della ristorazione, e Salvatore Grimaldi, fondatore di Bianchi biciclette. «Stoccolma ci piaceva tanto, la Svezia è una nazione amica dell’acqua e della natura, ma soprattutto del vino del cibo italiano e noi non potevamo mancare» commenta Oscar Farinetti. Eataly Stoccolma si sviluppa su due piani per 3mila metri quadri e porta nel Paese scandinavo 1.500 prodotti italiani in cui il Piemonte la fa da padrone: i caffè di Vergnano e Lavazza, i dolci di Barbero e Antica Torroneria Piemontese, i gelati Pepino, la birra Baladin, le farine del Mulino Marino, il riso di Aironi e Falasco, e altri ancora. Tre laboratori di produzione diretta (pane e focacce, pasticceria e pasta fresca), tre ristoranti, una caffetteria per 119 addetti.


“Vogliamo dare il meglio dell’Italia ….Grazie alla collaborazione con uno dei marchi più forti d’Italia, Eataly, abbiamo avuto la fiducia necessaria per muoverci in uno dei locali più belli e meglio posizionati di Stoccolma“, dichiarò in un’intervista del 2016 Pelle Lydmar , CEO e co-proprietario di Eataly Svezia, che in precedenza ha fondato e gestito Lydmar Hotel ed il famoso ristorante Strandvägen 1.

Eataly Stoccolma
Biblioteksgatan 5, 111 44 Stockholm, Svezia
Telefono: +46 8 400 17 500

Center map

Share