Manyi: alla scoperta della Cina

Share

Manyi è un nuovo concept aperto da pochi giorni a Reggio Emilia; un ristorante cinese di “nuova generazione”, che propone una cucina autenticamente cinese e porta con sé tutti i sapori e le tradizioni del lontano Oriente.
Lo chef Lin Huanping, insieme ai suoi tre figli, ha ricreato un vero e proprio angolo di Cina, la cui cultura è centrale nel progetto.


Il menù è in equilibrio tra innovazione e tradizione, ricco e variegato, con proposte che rimandano ai sapori più antichi della cucina cinese, ma con un tocco moderno e creativo.
Grazie al sapiente utilizzo di ingredienti e spezie tradizionali, come i funghi shiitake e il pepe Sichuan, lo chef Lin crea nei suoi piatti l’armonia perfetta tra sapori, gusti, colori e consistenze. Dalle verdure saltate nel wok, alla frittura croccante e leggera della tempura, fino ai Dim Sum, i tipici ravioli con i ripieni più vari. Materie prime di qualità, rispetto assoluto di tecniche e cotture, estrema cura nella presentazione.


Il design è volutamente contemporaneo, in linea con l’archetipo dell’alta ristorazione in Cina e nel mondo: un’eleganza severa e crepuscolare con accenti orientali e cromatismi purpurei. Forte il ricorso agli elementi naturali come il legno, la pietra, i mattoni: un equilibrio di elementi come filo conduttore tra ambiente e cucina.
Se vi portassero da Manyi a occhi bendati potreste anche pensare di essere a New York.

Manyi
Via Fratelli Cervi, 87 – Pieve Modolena – 42124 Reggio Emilia
Telefono: +39 0522 302703
Prenota

Center map

Share