“Les Aviateurs” by IWC

Share

IWC Schaffhausen, produttore svizzero di orologi nell’orbita del gruppo Richemont, ha aperto uno spazio dal nome evocativo, “Les Aviateurs”, sulla Rue du Rhône di Ginevra a pochi passi dalla Boutique inaugurata la scorsa estate. La cosa interessante, e se vogliamo inaspettata, è che si tratta di un bar.


Il concept è stato progettato da IWC e dal partner Globus, uno dei più conosciuti department store di alto livello della Svizzera, con l’obiettivo di vendere esperienze anziché solo prodotti per aumentare la propria base clienti e dare nuovo impulso alle vendite.

L’ambiente è caratterizzato da legno scuro, divani in pelle bordati in metallo, lampade retrò, un grande cronografo a parete, arredi progettati con cura, inclusi dettagli come foto e mappe originali, per un mood che ricorda i club per gentiluomini degli anni ’20 e ’30, l’era dei pionieri dell’aviazione. In menu cocktail (a 26 dollari….) creativi ispirati alla collezione Pilot’s Watch di IWC, come “RJ Mitchell”, dal nome del designer di Supermarine Spitfire, o “Rose” ispirato al motivo a rosa del racconto di Antoine de Saint-Exupéry “Il piccolo principe” e altri ancora.


Proprio accanto al bar “Les Aviateurs”, e direttamente collegato a Globus,, se vi può interessare trovate invece la boutique IWC.

Center map

Share