Foresta Woodbar

Share

Foresta Woodbar lo trovate in via Celestino IV, 6 in zona Ticinese a Milano, vicino alle Colonne. Potremmo definirlo un lounge bar ma sarebbe riduttivo perché in realtà semplicemente è un luogo rilassante, elegante ma con un forte impatto estetico, adatto per conversare, pranzare, prendere un’aperitivo, cenare o passare del tempo dopo cena.
Il nome Foresta non è casuale trattandosi a tutti gli effetti di un ambiente che prende le sembianze di foresta lignea, un rifugio bucolico le cui pareti sono rivestite di fascine e corteccie, con una grande scala centrale rivestita in legno, il bellissimo bancone bar rivestito di pietra intarsiata, pietra che si ritrova con effetto radice anche sui tavoli e a pavimento, le sedute ricavate da tronchi d’albero alternate ad altre in alluminio rivestite di tessuti dai colori sgargianti, i grandi lampadari a cesto di De Padova. Un ambiente dalle spiccate suggestioni tattili e materiche.


Il Foresta dispone di due ambienti separati, il cui cuore pulsante è il “garden-box”: autentico giardino d’inverno all’interno di un vecchio cortile, con una capienza per una cinquantina di persone, altre cinquanta possono accomodarsi nella sala interna.


La proposta è molto ampia: dalle colazioni ai drink dai sapori e dalle forme non usuali e ispirati alla molecular mixology. E poi pause pranzo con piatti light e veloci, paste fresche e dolci fatti in casa, aperitivo a buffet e cene con cucina mediterranea creativa. Infine serate con musica dal vivo e l’immancabile bruch.
Locale esperienziale: dalla fortesta urbana a quella silvana in un solo passo, non capita tutti i giorni.

Credit pics @ Foresta Woodbar Milano

Center map

Share