U Barba

Share

U Barba, in dialetto ligure “lo zio”, lo trovate in Via Pier Candido Decembrio 33, Milano, non lontano da corso Lodi. Due amici genovesi, trapiantati a Milano, hanno rilevato anni fa un vecchio bar trattoria con annessa bocciofila e hanno avviato una ristrutturazione che riproducesse nello spirito e nella forma le tipiche osterie liguri, dall’atmosfera vivace, ma allo stesso tempo informale e rilassata.


Due sale con pavimento in legno, tende di tessuto grezzo, pareti chiare, fili e tubi a vista, arredi in legno scuro, complementi vintage e di modernariato scovati qua e là in qualche mercatino,e per chi ha voglia di socializzare un grande tavolo comune di rovere al centro del locale. E’ possibile anche mangiare all’aperto tra piante di basilico e alberi d’olivo nei posti a sedere di fianco ai due campi da bocce.


Un’intera parete all’ingresso, rende omaggio alle personalità liguri più conosciute e sui tavoli non manca mai la bottiglia di olio extravergine di oliva, taggiasco.


Il menu è rigorosamente ligure e artigianale: dalla focaccia di Recco alla farinata, dai pansoti al sugo di noci alle trofie al pesto, passando per il coniglio alla ligure e tante altre specialità tra cui la focaccia che viene servita, nei classici sacchetti di carta, al tavolo al posto del pane.
A pranzo è aperta la Gastronomia Genovese che dà la possibilità di ordinare e di ricevere a casa o in ufficio qualsiasi piatto in menù. Da provare assolutamente le focaccine ripiene….poi per smaltire potete sempre giocare a bocce!
In sintesi: U Barba è un pezzo di Liguria a Milano in un’atmosfera da trattoria di campagna.

Center map

Share